HOME - Errebiplast- New Look for Shoes and Accessories

Vai ai contenuti
                                           
Artigianato 4.0 - Inspiring Innovation
CHI SIAMO
Dal 1982 ERREBIPLAST, opera nel campo delle materie plastiche e calzature.
Siamo un'azienda a conduzione familiare in grado di sviluppare le idee dei brand nei settori del lusso e dell'alta moda, dell'automotive, della gioielleria, della nautica, delle moto e auto d'epoca.
Il nostro personale è altamente formato e qualificato, permettendoci di assicurare ai clienti lavorazioni altamente innovative e customizzate, con tempi di consegna rapidi e sicuri.

La nostra forza è il risultato. Da ERREBIPLAST le tue idee prendono forma.
ARTIGIANATO 4.0
La passione per la tecnologia è il leit-motiv della nostra azienda con un intero reparto dedicato a ricerca e sviluppo: affianchiamo alle tecniche artigianali le più moderne innovazioni presenti sul mercato.
Il nostro valore aggiunto è dato dall' esperienza quarantennale nella lavorazione delle materie plastiche, abbinata a conoscenze tipiche di altri ambiti: chimica, elettronica, informatica e meccanica (con officina interna all'azienda per customizzare le attrezzature e i macchinari).
Sottoponiamo i nostri processi produttivi a costanti controlli di qualità: effettuiamo test con spettrofotometro, camera climatica, camera esposizione UV, simulatore di flessioni.
ARRIVI DA NOI CON UN'IDEA,
RIPARTI CON LA TUA CREAZIONE FINITA

ERREBIPLAST è una società all'avanguardia: eseguiamo il 100% delle lavorazioni all' interno dell'azienda, abbassando notevolmente i tempi di realizzazione dei prodotti.
Partendo da uno schizzo fatto su carta o da una bozza in materiale di prova, disponiamo di strumenti hardware e software attraverso i quali, consegnamo al cliente il prodotto finito secondo richiesta.


Grazie alla nostra autonomia produttiva, riduciamo l' inquinamento causato dai trasporti per lo spostamento dei semilavorati tra i diversi fornitori della supply chain.
SCOPRI LE NOSTRE LAVORAZIONI
3D TECHNOLOGY
Scansione 3D-CAD, Cam-CNC, Stampa 3D, Robot
LA NUOVA ERA DEL DIGITALE
Stiamo digitalizzando la gestione dell'intero processo produttivo con sistema MES.
Monitoriamo in tempo reale i dati sull' efficienza e sulla qualità delle lavorazioni.
Grazie all' interconnessione fra tutti i reparti dell'azienda, la catena di produzione è stata ottimizzata, ciò ha aumentato la serenità sull'ambiente di lavoro e ci ha permesso di fornire ai nostri clienti il monitoraggio a distanza dello stato di avanzamento di singole lavorazioni.
Con la digitalizzazione si compie un ulteriore passo in avanti verso la sostenibilità: ridotto e quasi assente utilizzo di informazioni cartacee, riduzione di sprechi di materiale e dispendio di energia.

Abbiamo creato un gruppo di lavoro che si occupa di ricerca al fine di ridurre su più fronti possibili l'impatto ambientale della nostra azienda. Quanto ciò sia importante per noi è visibile anche nel nostro Codice Etico Aziendale e nella nostra Politica Ambientale.
COSA ABBIAMO FATTO E COSA STIAMO FACENDO:
-Auto-produciamo con pannelli solari la quasi totalità dell’energia necessaria per i reparti produttivi;  
-I solventi utilizzati in produzione vengono distillati e riutilizzati;
-Abbiamo investito nella cromatura con tecnologia sputtering che è nichel e cromo free, non produce emissioni in atmosfera e scarti di lavorazione;
-Assieme ai nostri fornitori effettuiamo test su nuovi materiali eco-sostenibili;
-Abbiamo convertito una parte delle lavorazioni a solvente utilizzando prodotti più ecologici;
-Abbiamo implementato la raccolta differenziata dei rifiuti;
-In azienda sono state impiegate piante per la purificazione dell’ aria;
-Sono stati installati affinatori d'acqua, ad utilizzo gratuito per i dipendenti, al fine di ridurre i rifiuti plastici;
-Digitalizzazione del sistema produttivo tramite un nuovo gestionale informatico;
-Utilizziamo un tintometro interno per formulare i colori evitando sprechi di materie prime producendo solo la quantità necessaria;
-Utilizziamo stampanti 3D, diminuendo l’impatto ambientale delle nostre produzioni.

OBIETTIVO 2030:
Con l'evolvere delle tecnologie abbiamo ottenuto migliorie inimmaginabili solo qualche decennio fa.  
Ciò ci ha permesso, assieme ai tecnici di laboratorio dei nostri fornitori, di modificare i cicli di lavorazione e di introdurre verniciature e lavorazioni eco-friendly e ridurre le emissioni rilasciate in atmosfera.
Il nostro obiettivo è proseguire in questa direzione utilizzando sempre più diffusamente prodotti ecosostenibili e diventare CARBON NEUTRAL entro l'anno 2030.


ERREBIPLAST s.r.l.
Viale del Lavoro, 27 - 47027 - Sarsina (FC)
Tel. +39 0547 698134 - E-mail info@errebiplast.it
P.IVA 01354600403 - C.F. 00321160418
Privacy Policy
Torna ai contenuti