SPUTTERING - PVD - Errebiplast- New Look for Shoes and Accessories

Vai ai contenuti

SPUTTERING - PVD

Sputtering
Il nuovo modo di cromare gli oggetti
ERREBIPLAST è stata la prima azienda del settore calzaturiero ad acquistare un impianto sputtering per la cromatura: lo sputtering è una tecnologia di rivestimento superficiale di ultima generazione.
Permette di trasferire a livello molecolare le proprietà fisiche del materiale utilizzato. Essendo un trasferimento a freddo, può essere depositato su materiali plastici, ceramiche e metalli sensibili alle temperature.
Il processo è automatizzato e controllato da software che garantiscono controllo e ripetibilità dei processi.

Contrariamente alle tecniche di galvanica, lo sputtering è un processo atossico per l'uomo, ecocompatibile e non inquinante, non produce residui di lavorazione da smaltire.

  *NICHEL E CROMO FREE*

Non appesantisce e non indebolisce chimicamente i materiali trattati, permettendo di trattare oggetti dalle superfici molto sottili. Possiamo depositare diversi tipi di materiali: metalli puri, metalli preziosi, leghe metalliche, ossidi e compositi. La lavorazione rende gli oggetti più resistenti all' usura e ai graffi.

Scopri la lista completa dei materiali utilizzati per deposizione ed evaporazione.


 
SPUTTERING SU PROTOTIPIA
Sinterizzazione, Resine, Carbonio, Materiali Flessibili

SPUTTERING SU FASCIATI NATURALI
Legno, Sughero, Corda, Rafia
SPUTTERING SU MATERIALI FLESSIBILI
Gomma, TPU, Tessuti
SPUTTERING IN ARGENTO
Trattamento sanificante per mascherine in argento 925

SPUTTERING SU PARTICOLARI
Settore auto d'epoca

Plasma e PECVD
Plasma e PECVD (Plasma-Enhanced Chemical Vapor Deposition)
La tecnologia al plasma permette di attivare le superfici degli oggetti trattati modificando la struttura chimica superficiale e mantenendo inalterate le caratteristiche fisiche e meccaniche. Questo trattamento prepara gli oggetti a lavorazioni successive di applicazione. Possiamo eseguire questo processo sia in altovuoto che a pressione atmosferica con diversi macchinari per l'attivazione mirata delle zone da trattare.

La deposizione chimica di vapore assistita dal plasma (PECVD) è un rivestimento invisibile ad effetto barriera ottenuto a temperatura ambiente, utilizzabile su tutte le superfici . È flessibile, antiadesivo ed antiaderente, anticalcare, anti-graffio e anti-usura. Viene utilizzato soprattutto nel settore illuminotecnico e automotive .
Entrambe le tecnologie sono ecosostenibili e non inquinanti.






ERREBIPLAST s.r.l.
Viale del Lavoro, 27 - 47027 - Sarsina (FC)
Tel. +39 0547 698134 - E-mail info@errebiplast.it
P.IVA 01354600403 - C.F. 00321160418
Privacy Policy
Torna ai contenuti