VERNICIATURA - Errebiplast- New Look for Shoes and Accessories

Vai ai contenuti

VERNICIATURA

Verniciatura
La Verniciatura è la lavorazione che identifica l'azienda sin dalla sua nascita
L'esperienza maturata negli anni ci permette di verniciare i più svariati materiali:dai naturali (legno, sughero, rafia, cuoio); alle plastiche (TPU, PVC, TR, ABS); plexiglass, vetro, metalli; per effetti personalizzabili.
Siamo provvisti di un ampio parco macchine: forno cabina da carrozzeria con filtrazione polvere al 99,99%, cabine per la verniciatura manuale, macchine semi-automatiche e diversi robot per la verniciatura automatica.
                                                 
Grazie ad un moderno sistema di tintometro realizziamo internamente le vernici in tempi estremamente brevi. I clienti hanno la possibilità di venire in sede per personalizzare insieme a noi le colorazioni in diretta. Disponiamo di una cabina d'illuminazione con luce controllata e di uno spettrofotometro per controllare la corrispondenza fra colore da campionare e prodotto realizzato e l'uniformità dei lotti realizzati in produzione.
Studio dei prodotti, conoscenza dei materiali e customizzazione delle attrezzature, hanno permesso a ERREBIPLAST di essere sempre la risposta alle richieste dei clienti.
Artigianato Artistico
La nostra specialità è personalizzare i prodotti, rendendoli unici e preziosi



Abbiamo un reparto specializzato in Artigianato Artistico.
Personalizziamo gli articoli dei clienti con diverse tecniche, tra cui l'aerografo che utilizziamo per ottenere piacevoli effetti sfumati, loghi effetto graffiti, effetto animalier.





Realizziamo effetti particolari come rigature multicolor, applicazione di foglia oro, smaltature a rilievo o riempitive, decorazioni con pennello a mano.
Abbiamo messo a punto una tecnica per realizzare intarsi abbinando fra loro diversi materiali pregiati: legni di varie essenze, sughero, microporosa, madreperla, laminati metallici...
Il pezzo intarsiato può essere anche smaltato per un risultato elegante e raffinato.


Applichiamo perle, strass, targhette, accessori, sia su superfici lisce che con sedi già predisposte, sia su materiali rigidi che su materiali flessibili.
Possiamo ricavare la sede per l'applicazione  anche su prodotti già esistenti grazie al nostro reparto interno di laser e macchine a controllo numerico.
Abbiamo messo a punto un ciclo di pre-trattamento per gli incollaggi che prevede l'attivazione superficiale di accessori e superfici di applicazione.

Laser
                              


Tra le tecnologie utilizzate all'interno dell'azienda, c'è il Laser.
Le potenzialità sono illimitate.  Possiamo creare decori e intagli su diverse tipologie di materiale, ma sfruttiamo il laser anche per applicazioni funzionali come:
-ricavare lo scasso per l'inserimento di codette e tacchi su zoccoli
-creare la sede per l'incollaggio di strass e accessori
-incidere canali e motivi per l'applicazione di smalti
-incidere codici a barre su targhette
-realizzazione di numeri civici e cartellonistica.
Abbiamo sviluppato una speciale automazione che abbina un braccio robotico al laser. Grazie a questo possiamo realizzare incisioni continuative su forme 3d e circolari, manteniamo la massima precisione nei posizionamenti ripetitivi e favoriamo la massima sicurezza sul posto di lavoro del personale coinvolto.
   
Assemblaggi
                  


Con il plotter da taglio otteniamo adesivi utilizzabili per la mascheratura di componenti delle calzature e di accessori da verniciare o da escludere dalla verniciatura. Forniamo anche adesivi tagliati in vari materiali su commissione.

Foratura per Tomaia

assemblaggio-scarpa-4.jpg

Componenti Sfusi

assemblaggio-scarpa-3.jpg

Componenti Assemblati

assemblaggio-scarpa-5.jpg

Mascheratura Sottopiede

assemblaggio-scarpa-1.jpg

Mascheratura Battistrada

assemblaggio-scarpa-2.jpg



Abbiamo a disposizione diversi strumenti per la foratura e l'assemblaggio di componenti, grazie ai quali siamo in grado di applicare borchie, rivetti, placche e targhette su ogni tipologia di calzatura.




Abbiamo messo a punto un particolare procedimento che ci permette di incollare fra loro materiali trasparenti come plexiglass, acetato, TPU, TR; senza la creazione di bolle e zone d'aria.

Incollaggio TPU

incollaggio-tpu.jpg
ERREBIPLAST s.r.l.
Viale del Lavoro, 27 - 47027 - Sarsina (FC)
Tel. +39 0547 698134 - E-mail info@errebiplast.it
P.IVA 01354600403 - C.F. 00321160418
Privacy Policy
Torna ai contenuti